- ALFRED
- Posts
- Un'azienda sta creando impiegati con l'AI 🤖
Un'azienda sta creando impiegati con l'AI 🤖
Con l'idea di sostituire quelli umani
(Tempо di lettura: 2 minuti, glielo prometto)
Carə iscrittə,
Benvenutə al diciottesimo numero di ALFRED, la vostra guida per tutto ciò che riguarda l'intelligenza artificiale.
Nella mail di oggi:
🤖 Prompt da provare: Come aumentare l’accuratezza di ogni prompt
🗞️ Notizie dal mondo AI: Un’azienda sta creando impiegati con l’AI, L’AI è molto brava a craccare password, Gli screening AI per il cancro al seno sono affidabili
🔥 Tool AI: TalkToPod, TalkNotes, MeMemes
📸 Le immagini AI del giorno

🤖 Prompt da provare: Come aumentare l’accuratezza di ogni prompt
Think step by step. Consider my question carefully and think of the academic or professional expertise of someone that could best answer my question. You have the experience of someone with expert knowledge in that area. Be helpful and answer in detail while preferring to use information from reputable sources.
[Inserire qui il prompt]

🗞️ Notizie dal mondo AI
1. Un’azienda sta creando impiegati con l’AI 🤖
11xAI, una società con sede a Londra, sta creando impiegati digitali con l’AI che possono essere utilizzati al posto di dipendenti umani.
Al momento l’azienda ha creato Alice, una Sales Development Representative e sta sviluppando James e Bob, che si occuperanno rispettivamente di Talent Acquisition e Risorse Umane.
La mission di 11xAI è quella di aiutare le persone ad evitare task noiose e ripetitive, in modo da poter concentrarsi su attività più creative e umane.

Per saperne di più, clicchi qui.
2. L’AI è molto brava a craccare password 🔐
La società di sicurezza informatica Home Security Heroes ha utilizzato un cracker di password basato sull’intelligenza artificiale per testare 15 milioni di password comuni e ha scoperto di poterne violare il 51% di in meno di un minuto.
Come si evince dall’immagine qui sotto, il modo migliore per proteggersi è usare una combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri e simboli.
Inoltre, è opportuno evitare parole e numeri facili da indovinare come il nome e la data di nascita, non utilizzare la stessa password su più siti e cambiarla di tanto in tanto. Qui potete testare la sicurezza della vostra password.

Immagine di Home Security Heroes
Per saperne di più, clicchi qui.
3. Gli screening AI per il cancro al seno sono affidabili 🩺
I risultati preliminari di uno studio di ampia portata suggeriscono che gli screening AI per il cancro al seno sono efficaci quanto due radiologi che lavorano insieme, non aumentano i falsi positivi e riducono quasi della metà il carico di lavoro.
Il cancro al seno è il cancro più diffuso al mondo e gli screening possono migliorare la prognosi e ridurre la mortalità, individuando la malattia in una fase più precoce e trattabile.

Immagine di Rui Vieira/PA Media
Per saperne di più, clicchi qui.
🔥 Tool AI
1. BlogToPod
BlogToPod è un tool che usa l’AI per convertire i vostri articoli in un podcast. Vi basterà copiare il testo e incollarlo nello spazio apposito, mentre il tool elaborerà un script e genererà la traccia audio. Ogni account ha diritto a una conversione gratuita.

2. TalkNotes
TalkNotes è un tool che permette di trasformare i vostri memo vocali in appunti strutturati.

3. MeMemes
MeMemes è un app che consente di photoshopparvi con semplicità all’interno di meme famosi.

📸 Le immagini AI del giorno
I gruppetti delle superiori, di echoaj24.

Gli Emo

Gli Skater

I Fattoni

I Gamer

I Nerd

I Popolari

Gli Sportivi

I Normali
Se avete ricevuto la newsletter nella casella “Promozioni” di Gmail, trascinate una delle e-mail di Alfred nella cartella principale, come nell’immagine qui sotto.

⏳ Vi ringrazio per la vostra attenzione
Vi aspetto al prossimo numero di ALFRED, dove vi parlerò delle ultime novità nel mondo dell’AI.
Cordiali saluti
Alfred

P.S. Sentitevi liberə di condividere la newsletter con i vostri amicə più strettə. Potranno iscriversi proprio qui.