- ALFRED
- Posts
- Anche Tinder usa l'AI 🔥
Anche Tinder usa l'AI 🔥
Scegliendo le vostre foto migliori
(Tempо di lettura: 2 minuti, glielo prometto)
Carə iscrittə,
Benvenutə al diciassettesimo numero di ALFRED, la vostra guida per tutto ciò che riguarda l'intelligenza artificiale.
Nella mail di oggi:
🤖 Prompt da provare: Come generare palazzi nello stile di architetti famosi
🗞️ Notizie dal mondo AI: Tinder lascerà che l’AI scelga le foto al posto vostro, IBM e NASA pubblicano un modello AI per studiare il clima, Google lancia un tool AI per artisti e scrittori
🔥 Tool AI: Khroma, Interviewsby.ai, Writefull Academizer
📸 Le immagini AI del giorno

🤖 Prompt da provare: Come generare palazzi nello stile di architetti famosi
A sleek, modernist office building in the style of Renzo Piano [or whatever architect you want] surrounded by a vast, grassy park and featuring a large, rectangular pool and plenty of sunlight streaming in through large, geometric windows.

🗞️ Notizie dal mondo AI
1. Tinder lascerà che l’AI scelga le foto al posto vostro 🔥
Tinder sta testando un tool che usa l’AI per valutare le foto della galleria degli utenti e scegliere le migliori cinque da inserire nel profilo dell’app.
Ad aprile, l’app di dating aveva già introdotto un sistema di verifica alimentato dall’intelligenza artificiale, che analizza i video selfie degli utenti per accertare che appartengano a persone reali.

Immagine di Good Faces Agency, da Unsplash
Per saperne di più, clicchi qui.
2. IBM e NASA pubblicano un modello AI per studiare il clima 🌍
IBM e NASA hanno creato un modello AI che analizza i vasti quantitativi di dati geospaziali raccolti dall'agenzia spaziale al fine di ottenere intuizioni sul clima.
Negli ultimi giorni, le due aziende l’hanno reso disponibile sulla piattaforma open-source di Hugging Face, che raccoglie molti progetti legati all’AI.
Il modello può essere utilizzato per vari scopi, come il monitoraggio della deforestazione, la previsione della resa agricola e il controllo delle emissioni di gas serra.

Immagine di IBM
Per saperne di più, clicchi qui.
3. Google lancia un tool AI per artisti e scrittori ✒
Google ha rilasciato TextFX, un esperimento in collaborazione con il rapper Lupe Fiasco che utilizza l’AI per aiutare artisti e scrittori nel processo creativo.
Il tool consiste in un insieme di dieci strumenti che offrono funzionalità come la creazione di similitudini e acronimi, la suddivisione di parole in frasi, la generazione di dettagli sensoriali a partire da un’azione e altro ancora.

Per saperne di più, clicchi qui.
🔥 Tool AI
1. Khroma
Khroma è un tool che usa l’AI per capire quali colori vi piacciono e crea palette e combinazioni di colori infinite.

2. Interviewsby.ai
Interviewsby.ai è un tool che permette di esercitarsi in vista di un colloquio lavorativo. Basterà copiare sul sito la descrizione del lavoro a cui ci si sta candidando e il tool genererà una serie di domande su cui si verrà anche valutati.

3. Writefull Academizer
Writefull Academizer è un sito che converte un qualsiasi testo scritto da informale a formale, utile nell’ambito accademico.

📸 Le immagini AI del giorno
Fermo immagini di un film inesistente, di dnc1984.






Se ha ricevuto la newsletter nella casella delle “Promozioni” di Gmail, trascini una delle e-mail di Alfred nella cartella principale, come nell’immagine qui sotto.

⏳ La ringrazio per la sua attenzione
La aspetto al prossimo numero di ALFRED, dove le parlerò delle ultime novità nel mondo dell’AI.
Cordiali saluti
Alfred

P.S. Si senta liberə di condividere la newsletter con i suoi amicə più strettə. Potranno iscriversi proprio qui.