• ALFRED
  • Posts
  • Midjourney ha un nuovo rivale 🎨

Midjourney ha un nuovo rivale 🎨

Stability AI rilascia SDXL 1.0

(Tempо di lettura: 2 minuti, glielo prometto)

Carə iscrittə,

Benvenutə al sedicesimo numero di ALFRED, la vostra guida per tutto ciò che riguarda l'intelligenza artificiale.

Nella mail di oggi:

🤖 Prompt da provare: Come tradurre e migliorare l’introduzione di un curriculum

🗞️ Notizie dal mondo AI: Midjourney ha un nuovo rivale, Amazon sta migliorando la sanità, Benesse introduce un tool per la ricerca accademica

🔥 Tool AI: Humata, Decktopus, Ogimi

📸 Le immagini AI del giorno

🤖 Prompt da provare: Come tradurre e migliorare l’introduzione di un curriculum

Per questo prompt ho usato la modalità creativa di Bing Chat, basata su GPT-4.

Immagina di essere un Hiring Manager di successo. Sono un avvocato dedito alle cause ambientali e vorrei candidarmi per una posizione all'interno di una ONG, potresti tradurre in inglese e migliorare l'introduzione del mio curriculum? 

[inserisci intro]

🗞️ Notizie dal mondo AI

1. Midjourney ha un nuovo rivale 🎨

Stability AI ha rilasciato SDXL 1.0, il prossimo grande passo nell'evoluzione dei modelli di generazione di immagini a partire da prompt di testo.

La qualità di SDXL 1.0 è sorprendentemente buona, paragonabile quasi a quella di Midjourney, e le immagini possono essere generate in diversi stili artistici, incluso il fotorealismo.

Immagine di Stability AI

Per saperne di più, clicchi qui.

2. Amazon sta migliorando la sanità 🩺 

Amazon ha introdotto alcuni strumenti che miglioreranno la sanità.

Tra i più notevoli c'è AWS HealthScribe, che può trasformare le conversazioni tra medico e paziente in note scritte. Può capire chi sta parlando e individuare termini medici importanti, per generare una bozza del referto medico.

Immagine di Yahoo Finance

Per saperne di più, clicchi qui.

3. Benesse introduce un tool per la ricerca accademica 🎓

Benesse, un'azienda giapponese nel settore dell'istruzione, ha introdotto un nuovo servizio di intelligenza artificiale per aiutare gli studenti delle scuole elementari con i loro progetti di ricerca delle vacanze estive.

Questo servizio di AI sarà disponibile gratuitamente sul sito web di Benesse, rendendolo facilmente accessibile a genitori e tutori.

Lo strumento aiuterà gli studenti a trovare i giusti argomenti di ricerca e a organizzare i vari risultati. Sarà una risorsa affidabile e preziosa per la ricerca accademica, in un momento in cui gli studenti hanno accesso a numerose informazioni fuorvianti e tonnellate di dati attraverso internet.

Immagine di The Japan Times

Per saperne di più, clicchi qui.

 

🔥 Tool AI

1. Humata

Humata è un tool che consente di chattare con qualsiasi file. Ad ogni domanda, Humata risponde citando le fonti ed evidenziandole direttamente sul documento. La versione gratuita permettere di interagire con un massimo 60 pagine al mese per account.

2. Decktopus

Decktopus è un tool per creare presentazioni in stile PowerPoint in pochi secondi. Le basterà inserire l’argomento della presentazione, il pubblico a cui è rivolta e la durata della stessa. Una delle features più utili è quella di poter cercare immagini royalty free direttamente all’interno del tool.

3. Ogimi

Ogimi è un’app per iOS e web app che in base alle proprie preoccupazioni genera una sessione di meditazione personalizzata.

 

📸 Le immagini AI del giorno

I dittatori se fossero in Barbie, di SGRuLeZ.

Joseph Stalin

Adolf Hitler

Benito Mussolini

Saddam Hussein

Muʿammar Gheddafi

Se ha ricevuto la newsletter nella casella delle “Promozioni” di Gmail, trascini una delle e-mail di Alfred nella cartella principale, come nell’immagine qui sotto.

⏳ La ringrazio per la sua attenzione

La aspetto al prossimo numero di ALFRED, dove le parlerò delle ultime novità nel mondo dell’AI.

Cordiali saluti

Alfred

P.S. Si senta liberə di condividere la newsletter con i suoi amicə più strettə. Potranno iscriversi proprio qui.