- ALFRED
- Posts
- L'AI accelera la scoperta di nuovi farmaci 💊
L'AI accelera la scoperta di nuovi farmaci 💊
E ne diminuisce i costi
(Tempо di lettura: 2 minuti, glielo prometto)
Carə iscrittə,
Benvenutə al dodicesimo numero di ALFRED, la vostra guida per tutto ciò che riguarda l'intelligenza artificiale.
Nella mail di oggi:
🤖 Prompt da provare: Consigli sulla carriera ideale
🗞️ Notizie dal mondo AI: L’AI accelera la scoperta di nuovi farmaci, Adobe si offre di pagare i copyright claim di arte generata con Firefly, Microsoft offre una nuova certificazione AI
🔥 Tool AI: ElevenLabs, Vocal Remover, FormulaGenerator
📸 Le immagini AI del giorno

🤖 Prompt da provare: Consigli sulla carriera ideale
Ecco un prompt per avere consigli sulla propria carriera ideale:
Creeresti una guida esaustiva sugli errori comuni che le persone incontrano nel perseguire la loro carriera ideale come [Inserisci qui la carriera desiderata]? Ti prego di fornire un percorso di carriera dettagliato, passo dopo passo, completo di una stima approssimativa della durata di ciascuna fase. Inoltre, potresti suggerire le risorse di apprendimento più efficaci disponibili per questo percorso di carriera?

🗞️ Notizie dal mondo AI
1. L’AI accelera la scoperta di nuovi farmaci 💊
Insilico Medicine, un membro di spicco di NVIDIA Inception (l'acceleratore di start-up di NVIDIA), sta utilizzando l‘AI generativa per ridurre costi e tempi della scoperta di nuovi farmaci.
Un candidato farmaco, progettato per trattare una rara malattia respiratoria e scoperto utilizzando l’AI, sta entrando ora nella fase due degli studi clinici. Tutto ciò in soli due anni e mezzo dopo l'inizio del progetto, un risultato di solito ottenuto in sei anni e con una spesa di almeno 400 milioni di dollari.

Per saperne di più, clicchi qui.
2. Adobe calma le paure legate all’arte AI 🖼
Di recente, la scena dell'arte creata con l’AI è stata rallentata a causa di grandi preoccupazioni legate al diritto d’autore. Adobe ha riconosciuto la cosa e si offrirà di pagare i reclami connessi al copyright per le opere create con il suo tool Firefly.
Questo passo lungimirante potrebbe essere il catalizzatore che stimola un uso commerciale più ampio dell'arte generata dall'intelligenza artificiale.

Per saperne di più, clicchi qui.
3. Microsoft offre una nuova certificazione AI 📃
Microsoft ha aggiunto un nuova certificazione, sfruttando l'interesse e l'entusiasmo attuali nei confronti dell'intelligenza artificiale. Come parte del programma Skills for Jobs dell'azienda, il nuovo certificato professionale sulle AI generative verrà rilasciato a chiunque segua i corsi gratuiti sull'AI e superi l'esame richiesto.
Il programma si chiama Career Essentials in Generative AI ed è disponibile tramite LinkedIn Learning.

Per saperne di più, clicchi qui.
🔥 Tool AI
1. ElevenLabs
ElevenLabs è uno dei software di sintesi vocale più accurati in circolazione. Le permette di scegliere una delle voci disponibili, o di aggiungerne una propria, per poter creare una registrazione a partire dal testo da lei scritto.

2. Vocal Remover
Vocal Remover è un tool che consente di separare la voce dal sottofondo musicale di ogni canzone. In aggiunta, individua i bpm e in che chiave è il brano.

3. FormulaGenerator
FormulaGenerator è un sito che risponderà a qualsiasi sua domanda su Excel e Google Sheets, fornendole anche la formula necessaria per le sue esigenze.

📸 Le immagini AI del giorno
I gelati secondo alcuni movimenti artistici, di Beautiful_Ad6521.







Se ha ricevuto la newsletter nella casella delle “Promozioni” di Gmail, trascini una delle e-mail di Alfred nella cartella principale, come nell’immagine qui sotto.

⏳ La ringrazio per la sua attenzione
La aspetto al prossimo numero di ALFRED, dove le parlerò delle ultime novità nel mondo dell’AI.
Cordiali saluti
Alfred

P.S. Si senta liberə di condividere la newsletter con i suoi amicə più strettə. Potranno iscriversi proprio qui.